venerdì 4 aprile 2008

Polpettine al sugo




Ingredienti: 200 g carne di manzo 200 g carne di vitello 200 g carne di maiale 2 panini la mollica bagnato nel latte sale q.b. pepe q.b. 4 uova o più in base alla carne che voi utilizzerete 100 gr di pane grattugiato. Amalgamare tutti gli ingredienti formare delle palline tutti dello stesso peso passarle nel pane grattugiato e friggerle, in olio bollente. Preparate un sughetto di pomodoro un po liquido mettete le polpette e lasciate per circa 15'.

6 commenti:

  1. Le polpette a me piacciono tanto e poi una tira l'altra. Sino a poco tempo fa la versione "al sugo" non mi ispirava tanto, ma ora le mangerei anche adesso!
    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  2. Le polpette al pomodoro in genere le cuocio direttamente nel sugo piano piano... Sbaglio? Friggerle prima le rende piu` gustose o ci sono anche altri vantaggi?

    RispondiElimina
  3. Io nell'impasto da te descritto aggiungo anche uno spicchio di aglio tritato finemente, del prezzemolo e una manciata di parmiggiano.
    E poi le cucino come ha detto Kja direttamente nel sugo, ma solo per limitare le calorie, non c'é dubbio che fritte vengono molto più saporite.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. buoneeeee io le faccio spessissimo e sono strepitose con la bella "puccia" :-)))

    RispondiElimina
  5. Buone le polpettine al sugo...io a volte non le friggo le metto direttamente nelsugo!

    RispondiElimina
  6. buon inizio di settimana

    RispondiElimina

ultimi commenti