domenica 4 novembre 2007

Perle di pere

2 per william
5 o 6 cucchiai di formaggio grattugiato
1 lime

Per decorare
5 dei bastoncini di origano

Grattugiate il lime e inseritelo al parmigiano.Tagliate le pere a spicchi e con uno scavino ( sarebbe uno di quegli attrezzi che fanno parte della mia scatola giocattolo) ricavatene tante perle.

Passatele nel formaggio profumato al lime e disponetele su un piatto da portata.

Tagliate con le forbici gli steli dell'origano di circa 3 cm. e servite se volete come stuzzichini per un aperitivo oppure inseritelo in un antipasto particolare.
Se il sapore del parmigiano lo trovate pungente potete sostituirlo con della ricotta salata grattugiata finemente che rimane più morbida.

2 commenti:

  1. Vero!!! io quando l'ho provato ero un po' titubante nell'assaggiarlo poi mi sono convinta e l'ho trovato particolare

    RispondiElimina

ultimi commenti