martedì 15 luglio 2008

Zucchine grigliate condite con salsa al peperone

Ingredienti:
600 g di zucchine
una falda di peperone
aglio
un'acciuga salata
limone
olio evo
sale q.b.
pepe q.b.

Preparazione:

Spuntatele zucchine, tagliatele a nastri sottili, usando una mandolina oppure l'affettatrice.
Conditele con un pizzico di sale, pepe, un filo d'olio e cuocetele sulla griglia ben calda.
Sistematele in un piatto da portata e conditele con la salsina preparata, frullando la falda di peperone, 2 spicchi d'aglio, l'acciuga spinata, risciacquata dal sale, il succo del limone, un mazzetto di foglioline di prezzemolo e un circa 60 g d'olio.





5 commenti:

  1. Ragazze.....ma questo blog è bellissimo...ci siete tutt'e due!!! Non ci posso crdere!!! Sule ricette tanto di cappello, sono sempre state ottime e belle....e poi...video, collegamenti....io mi perdo....ahahahahahah!!! Già per capire come scrivere il commento, vi arriverà mai??? incrocio le dita e invio!!! Sono troppo contenta!!! Un bacione...e se capita che siete insieme a Novara....giuro che un slato lo faccio!!! Sonia

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia sono felice che sei passata a trovarci. Spero tanto che riesca a passare davvero da Novara ti aspettiamo a braccia aperte. Peccato che non ho posto a casa x ospitarti se passi però possiamo sempre sistemarti nell'albergo dove lavoro. Ti raccomando fammi sapere. Un bacione da tuorlo e da Francy

    RispondiElimina
  3. Ciao micaela se hai qualche ricetta particolare postala che noi saremo felici di provarla. Ciao da Tuorlo e Francy

    RispondiElimina
  4. Tourlo mia....Novara non è lontana....e mi basterebbe vedervi un paio d'ore!!! Mi consoli amica mia, neppure io ho posto a casa per ospitare...e quando lo dico mi sento sempre in colpa....ma è la realtà!!! Un bacio carissima!!! Sonia

    RispondiElimina

ultimi commenti