mercoledì 12 gennaio 2011

Capretto al forno con patate


Ingredienti:
Capretto
Rosmarino
Aglio
Origano
Olio EVO
Aceto
Patate
Vino bianco
Sale Q.B.

Comprate un bel pezzo di capretto con le costine e fatelo a pezzi piccoli, mettetelo in una scodella a bagno con acqua aceto e qualche spicchi d'aglio e qualche rametto di rosmarino.
Lasciatelo in ammolo per un paio di ore affinchè vada via tutto il suo selvaggio.
Dopodichè prendete una teglia da forno versate dell'olio evo, un rametto di rosmarino fate scaldare l'olio e dopo aver sciaquato per bene la carne, adagiatela nella teglia che farete rosolare .
Nel frettempo avrete aggiunto dell'origano, il sale e uno spruzzo di vino bianco.
Intanto pulite 4 o 5 patate e tagliatele a spicchi sottili. Dopo che la carne sarà ben rosolata aggiungete le patate, mescolate bene il tutto e aggiustate di sale .
Mettete in forno a 200°C per più di mezz'ora.

5 commenti:

  1. prima o poi mi decidero' a preparare il capretto
    a me non piace questa carne ma a mio marito si
    ho critto la tua ricetta
    sulla mia agenda
    almeno cosi' mi ricordero' e per amore preparero' il capretto
    ciao katya

    RispondiElimina
  2. il capretto non è una carne che apprezzo molto ma vedendo la foto una certa voglia mette!!!ti aspetto per un premio!bacioni Tittina

    RispondiElimina
  3. Hey people, fine chat board I have found It positively accommodating & its helped me out so much
    I hope to be able to contribute & assist other users like this chat board has helped me

    _________________
    [url=http://iphoneusers.com]jailbreak iphone 4[/url]

    RispondiElimina
  4. @DOLCI ACQUE DI TERRE BIANCHE grazie di essere passata da noi, spero che la nostra ricetta quando la preparerai ti soddisferà. Salutoni da Tuorlo e Francy.

    @Tittina grazie per il tuo premio passeremo a ritirarlo. Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao e piacere di conoscerti...:D.Stavo cercando la ricetta migliore x fare il capretto al forno ed il tuo mi e piaciuto moltissimo xò nn hai scritto le quantità di tutto quello che si deve mettere ed io ne ho bisogno poi dimmi hai fatto rosolare la carne in padella poi l'hai messa al forno e tutto rosolato direttamente in forno...:((:((:((:((...scusami ma e talmente bella la tua ricetta che domani la devo assolttamente fare.Complimenti x il blog e x le ricette che posti e ti auguro BUONA PASQUA

    RispondiElimina

ultimi commenti