.....

.....

lunedì 22 giugno 2009

Rosette







Torta di mele



3 uova
1 vasetto di yogurt
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
1 vasetto di olio di semi
1 limone grattugiato
3 mele
1 bustina di lievito
cuocere a 180°C x 40' circa

Mettere tutti gli ingredienti in una terrina frullare x 5' . Mettere l'impasto in una teglia unta e infarinata, tagliare le mele a fettine e disporle in modo ordinato, spolverare di zucchero semolato e infornare a 180 x circa 40'.

domenica 21 giugno 2009

Pappardelle al profumo di mare


Preparare un sughetto :
Fate soffriggere l'olio evo con l'aglio; aggiungete i moscardini, i polipetti, il pomodoro, il prezzemolo, il pepe q.b. fatelo cuocere il tempo giusto e conditeci le pappardelle. Vedrete, è un ottimo primo da offrire ai vostri amici. Un bacione a tutti da Tuorlo e Francy

martedì 2 giugno 2009

Pane alla mia maniera


Io solitamente quando impasto tendo a fare sempre due pagnotte così poi uno posso regalarla. Regalare il pane fatto in casa è una sensazione bellissima, è come se si continuasse una tradizione di famiglia. Lo fa sempre anche mia madre. Prepara 8 pezzi e ne rimangono 2.

Ingredienti:
2 kg di farina
1litro d'acqua
3 cucchiaini di sale
1 cucchiaino di zucchero
uno spuzzetto di olio evo
25 g di lievito di birra.

Impastare tutti gli ingredienti nel kenw x circa 10', naturalmente prima sciogliere il lievito con un po' di acqua tiepida. Da precisare che questo è un impasto diretto. Come vi stavo dicendo prima impastare tutto insieme. Dopo circa 10' di lavorazione lasciare che l'impasto si riposi un po' e poi proseguire ancora x altri 10'. Tagliare i pezzi dal peso che si desideri. Quì possono venir fuori tre pagnotte da un kg l'una. Io ne ho fatte due e sono venute enormi. Cosa ne pensate del mio pane?



Ah!!! naturalmente lasciare che lieviti fino al suo raddoppio e poi cuocere in forno caldo con carta da forno a 200°C x circa un'ora.


Mi auguro che vogliate provare questa ricetta di facile esecuzione e poi mi farete sapere se siete rimaste soddisfatte.


Un dolce saluto da Tuorlo e Francy!!!!!!!!!!!

Dall'antipasto al dolce

I nostri pasticci

In cucina con tuorlo e francylamatta's Fan Box

Loading...
Loading...